Cancelleria comunale

La Cancelleria comunale si occupa in particolare di coordinare l’informazione tra i vari uffici e servizi dell’amministrazione.

Provvede inoltre:

  • All’esecuzione, all’ordinamento e all’archiviazione di tutti gli atti del Comune
  • Archivia le pratiche amministrative e i documenti comunali
  • Assicura l’informazione e il contatto con il cittadino
  • Prepara e cura il disbrigo della corrispondenza del Municipio
  • Provvede alle pubblicazioni sull’albo comunale, sul sito internet della Città, sul Foglio ufficiale

L’attività di sportello della Cancelleria comprende:

  • Il rilascio di informazioni generali sui servizi dell’amministrazione comunale
  • Il rilascio delle patenti di caccia e pesca
  • Il rilascio della Locarno Card
  • La vendita delle carte giornaliere FFS
  • Le iscrizioni ai corsi di italiano per adulti
  • La ricezione delle offerte per i concorsi (assunzione personale, commesse pubbliche. ecc.)

Ultimo aggiornamento pagina: 12.09.2023, 08:43