Opera & Ballet Festival 2017

Spettacoli, teatro e Cabaret

dal 02.06.2017
al 04.06.2017

Palexpo Locarno

Orari
20:30

Maggiori informazioni
Flyer (.pdf)
Sito web

Opera & Ballet Festival 2017

A Locarno dal 2 al 4 giugno i riflettori punteranno su LOCARNO OPERA & BALLET, la nuova manifestazione, unica in tutto il Ticino, dedicata all'opera lirica e al balletto.

Il festival, ideato da Carlo Pesta, che ne cura anche la direzione artistica, presenta grandi titoli, produzioni prestigiose e interpreti di primo piano per affermarsi sin da questa edizione come l'evento di riferimento del Canton Ticino. Quest'anno saranno in scena capolavori del repertorio lirico tutte siglate dalla grande produzione del Teatro di Milano e dal Balletto di Milano.

Serata inaugurale con LA TRAVIATA, considerata l'opera più significativa e romantica di Giuseppe Verdi. Protagonista Mirella Di Vita il cui debutto nel ruolo di Violetta lo scorso mese di dicembre è stato accolto con grandi consensi di pubblico e critica, Luigi Albani nelle vesti di Alfredo, Giorgio Valerio interpreterà Giorgio Germont. Per l'occasione le belle danze della Traviata saranno interpretate dai solisti e primi ballerini del Balletto di Milano.

In seconda serata, per la prima volta in Ticino, ROMEO E GIULIETTA. Protagonista Giordana Roberto sarà una strepitosa Giuletta. Federico Mella nel ruolo di Romeo con il quale segnò il suo debutto.

Per concludere, in scena ci sarà MADAMA BUTTERFLY opera indimenticabile di Giacomo Puccini. Protagonista, l'eccezionale Hiroko Morita che ha già incantato migliaia di spettatori nel mondo. Regia di Massimo Pezzutti, costumi Sartoria Bianchi di Milano.

Venerdì 2 giugno 2017 LA TRAVIATA - melodramma in due atti su musiche di Giuseppe Verdi
Sabato 3 giugno 2017 ROMEO E GIULIETTA - balletto in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky
Domenica 4 giugno 2017 MADAMA BUTTERFLY - Tragedia giapponese su musica di Giacomo Puccini

Punti vendita: Manor, FFS, La Posta e Coop City

prevendita biglietti on-line: www.ticketcorner.ch

Per Informazioni: +41 078 882 81 06 - www.opera-ballet.ch