Festival Internazionale del Film di Locarno

Manifestazioni popolari
Spettacoli, teatro e Cabaret
Eventi per famiglie

dal 02.08.2017
al 12.08.2017

Piazza Grande, Locarno

Maggiori informazioni
Sito web

Festival Internazionale del Film di Locarno

Il 2017, l'anno del 70° anniversario del Festival, sarà un anno che guarda al futuro con un rinnovato brand: Locarno Festival.

Un anniversario che vuole guardare al futuro, non un traguardo ma un nuovo punto di partenza, che si presenterà rinnovato, allargando i suoi perimetri e potenziando le sue infrastrutture per trasformarsi in una vera e propria città dell’audiovisivo. Perché anche se il cuore principale del Festival rimarrà Piazza Grande, la sua geografia ingloberà altre novità. All'inaugurazione del Palazzo del Cinema, che porterà in dote tre nuove sale cinematografiche allestite secondo tecnologie d’ultima generazione, si aggiunge la riapertura, dopo la ristrutturazione, dello storico Ex Rex, riportato all’antico splendore e ribattezzato GranRex Auditorium Leopard Club. #Locarno70 vuole inoltre aprirsi a un nuovo pubblico con tre iniziative: #movieofmylife, Locarno Kids e lo Youth Advisory Board.

La 70a edizione del Locarno Festival, inizierà con una serie d’iniziative firmate #Locarno70 già a partire dal mese di febbraio e vedrà la sua conclusione durante la manifestazione che si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Per maggiori informazioni sulla 70a edizione del Festival prego riferirsi al sito www.pardo.ch.

Pardo LIVE

Locarno70 rinnova il suo legame con il cinema italiano che al Festival sarà presente in tutte le sue forme. Dalla Piazza Grande con il nuovo film di Francesca Comencini al Concorso Cineasti del presente con l'esordio di Andrea Magnani, dal Prefestival con un'opera di Marco Tullio Giordana al Fuori Concorso con il corto di Daniele Gaglianone. Biglietti per Locarno70

Concorso internazionale

Sezioni e premi

Sono aperte le prevendite per gli abbonamenti del 70esimo Locarno Festival (2 – 12 agosto 2017) su Pardo Shop.

La prevendita degli abbonamenti terminerà il 24 luglio alle 18.00.
Gli abbonamenti saranno nuovamente acquistabili da domenica 30 luglio, dalle 18.00 presso le casse principali di Piazza Grande.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Tickets and Passes

I biglietti saranno anche disponibili su www.ticketcorner.ch