Salute e affari sociali

Gli Istituti e i Servizi socialidella Città di Locarno sostengono e mettono in atto la politica sociale decisa dall' Autorità comunale.

Offrono un ampio ventaglio di prestazioni ai cittadini; lavorano nel campo della prevenzione, del sostegno e dell’accompagnamento di tutte le fasce d’età nell’ambito delle diverse caratteristiche che queste comportano.

Il coordinamento e l’interazione tra i vari servizi, garantita attraverso un' ottimale collaborazione tra gli operatori, consentono una monitorizzazione dei bisogni emergenti, permettendo una prevenzione più specifica sul territorio. Ciò permette di mettere in atto gli interventi in modo mirato, in funzione delle esigenze dei cittadini.

L’Istituto per anziani San Carlo, l’asilo Nido, il Centro giovani, i diversi uffici amministrativi e gli operatori sociali compongono questo vasto e importante dicastero della Città, impegnato a garantire sostegno e coesione sociale con un occhio attento all’evoluzione delle necessità della popolazione.

Sempre in ambito di Socialità il Consiglio comunale, nella sua seduta del 9 febbraio 2015, ha approvato il messaggio municipale per avviare il progetto che prevede la realizzazione di una cinquantina di alloggi per anziani autosufficienti della Città.

Ultimo aggiornamento pagina: 14.06.2016, 14:47