WI-FI gratuito

WLAN HotSpot «FreeWiFiLocarno»

Il dinamismo di un’amministrazione pubblica passa anche, e sempre di più, attraverso la sua capacità di sfruttare al massimo le svariate potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. La Città di Locarno non ha mancato di stare al passo con i tempi.

In particolare, la Città ha promosso, in svariati punti del suo territorio, il WiFi gratuito. Una copertura che, oltre all'area di Piazza Grande, attualmente si estende anche alla zona del Debarcadero e della Città Vecchia, segnatamente in Piazza Sant’Antonio (gli accessi al web si effettuano attivando sui dispositivi personali FreeWiFiLocarno).

L'intento è di proseguire con l'estensione sul territorio cittadino di questo servizio offerto gratuitamente alla popolazione. Servizio sempre molto apprezzato anche dai numerosi turisti che visitano Locarno.

Prossime tappe di copertura dovebbero essere i Giardini Arp e l'area del Lido, a dipendenza della posa delle cablature per la fibra ottica.

Fra le ulteriori estensioni attualmente all’esame c’è inoltre l’introduzione del WiFi gratuito all’interno di stabili comunali fortemente frequentati dai cittadini, quali ad esempio il Centro di servizi di Pronto intervento, oppure degli stabili che hanno una valenza turistica come il Castello Visconteo, Casorella o Casa Rusca.

In queste strutture si valuterà anche la possibilità di posare delle colonne interattive per dar modo agli utenti di poter accedere al web anche se non dotati di cellulare, tablet o computer in quel momento.

Ultimo aggiornamento pagina: 02.10.2014, 11:55