Caro Utente, la valorizzazione delle energie rinnovabili deve figurare tra gli obiettivi di tutti gli enti pubblici. Nel nostro Cantone, una fonte importante e molto presente è l'energia del sole. La Città di Locarno ha quindi deciso di dotarsi, tra i primi Comuni in Svizzera, di un Catasto solare.
Si tratta di uno strumento che permette di capire, in modo semplice ed intuitivo se il tetto di un edificio è idoneo per accogliere un impianto solare (termico o fotovoltaico), dal punto di vista della sua insolazione. Il colore della superficie indica il grado d'idoneità, mentre cliccando sul singolo elemento è possibile visualizzare i dati essenziali sulla superficie effettivamente disponibile, sui costi d'investimento, sulla produzione potenziale di energia elettrica o termica e sul risparmio energetico.
Si tratta di valori indicativi che però forniscono già un ordine di grandezza che potrà tornare utile a coloro che intendono investire in un simile impianto. Il nostro Ufficio tecnico è a disposizione per fornire ulteriori ragguagli e informazioni di dettaglio.
- Ricerca per via (inserire via e no. civico per iniziare):


Superficie del tetto parziale