La Città in tasca con "Vivi Locarno"

La Città di Locarno ha attivato l’applicazione per smartphone “Vivi Locarno” attraverso la quale si possono ottenere numerosissime informazioni che hanno attinenza con la vita cittadina. L’app è gratuita e disponibile sia per il sistema operativo Android che iOS.

Utilizzando l’app l’utente non verrà “sommerso” dalle informazioni in quanto la fruizione dei contenuti è facilmente personalizzabile. Un criterio che verrà rispettato anche per le notifiche push, inviate per aggiornare l’utente in maniera tempestiva sulle ultimissime novità nei vari campi presenti nell’app.

Questo “filtro” non sarà però attivo se le notifiche push riguardano notizie di interesse generale o sono prioritarie. Sarà soprattutto il caso per situazioni d’emergenza, allarmi generali di pericolo, potenziali disagi di vario genere, ecc.

Fra le diverse opportunità offerte da “Vivi Locarno”, di particolare interesse quella che consente all’utente di segnalare, in tempo reale, eventuali problematiche, come ad esempio dei danni o guasti all'infrastruttura cittadina, ecc.