“Quando Bionda Aurora”: il ricco programma di Locarno per la Festa Nazionale

13.07.2021

Il programma della commemorazione ufficiale per il Primo d’agosto quest’anno prevede l’allocuzione del Presidente del Gran Consiglio e Municipale di Locarno Nicola Pini e un concerto di Luis Landrini, oltre alla tradizionale esibizione della Banda Cittadina, al Salmo Svizzero e alla maccheronata offerta a tutti.

Il Municipio è lieto di annunciare che il 1° agosto verrà festeggiata la Festa nazionale presso i Giardini Jean Arp (Lungolago Motta) davanti al Porto Regionale di Locarno, che quest’anno festeggia il suo 20° anno dall’apertura.

Il programma dell’evento popolare prevede l’intrattenimento della Banda Cittadina dalle ore 18.30 seguita dal discorso del Presidente del Gran Consiglio Ticinese e Municipale della Città Nicola Pini alle ore 19.00.

Dopo il tradizionale Salmo Svizzero, la festa procederà con una maccheronata preparata dal Pardo Club e offerta a tutti i presenti e le note di Luis Landrini (giovane cantautore valmaggese, ospite fisso della trasmissione “Via Col Venti” e finalista ad Area Sanremo) e della sua band, che regaleranno uno spettacolo frizzante e coinvolgente proponendo brani propri e cover.

Le celebrazioni della festa nazionale verranno organizzate nel rispetto delle norme COVID, si invita pertanto caldamente come ogni anno tutta la popolazione a parteciparvi.

Per ulteriori informazioni: il volantino della manifestazione