Marie Cocquio ha festeggiato 101 primavere

14.12.2022

Più di un secolo di vita con lo spirito di una ragazzina. La signora Marie Cocquio ha festeggiato recentemente la bellezza di 101 anni, vivendo ancora al proprio domicilio di Locarno.

Marie Cocquio ha superato brillantemente il suo centesimo anno di vita. Qualche problema di salute, compreso recentemente la COVID-19, non hanno scalfito, alla prova dei fatti, lo spirito e il generale stato di salute dell’ormai ultracentenaria cittadina di Locarno.

Nata il 6 ottobre 1921 e rientrata a casa dopo un breve periodo di cure, la signora ha potuto festeggiare il prestigioso traguardo negli scorsi giorni, al proprio domicilio dove vive tuttora, attorniata dai suoi cari. Alla festicciola, che ha permesso di riunire tre generazioni, oltre alla nipote Sasha e alla figlia Maura Baumann, ha con grande piacere partecipato anche una delegazione comunale, con alla testa la municipale Nancy Lunghi. La rappresentante dell’Esecutivo, oltre a portare alla festeggiata gli auguri e un omaggio da parte del Municipio, si è congratulata con la signora Cocquio a nome dell’autorità cittadina e di tutta la popolazione.

Proveniente da Bienne, Marie Cocquio vive da moltissimo tempo a Locarno, dove ha condiviso fino a undici anni fa un lungo percorso di vita con il marito Oreste, assieme al quale ha formato una bella famiglia con due figli: la già citata Maura e Marco.

Il Municipio rinnova i suoi migliori auguri alla signora Marie Cocquio a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera popolazione della città.

- Comunicato
- Foto 1 @ Foto Garbani
- Foto 2 @ Foto Garbani (da sin. Sasha Baumann, Marie Cocquio, Nancy Lunghi e Maura Baumann)