L'immagine e la parola

Dibattiti e Assemblee
Spettacoli, teatro e Cabaret

dal 16.03.2024
al 17.03.2024

Cinema Rialto di Locarno

Maggiori informazioni
Sito web

L'immagine e la parola

Per inaugurare la Spring Academy 2024, il cinema Rialto di Locarno ospita il 16 e il 17 marzo 2024 l’undicesima edizione de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Locarno Film Festival, intitolato quest’anno Noi e gli altri.

La pluripremiata cineasta francese Alice Diop, recente vincitrice del Leone d’Argento alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è l’ospite d’onore di una rassegna che celebra la sua opera attraverso le proiezioni dei suoi grandi successi — Vers la tendesse, Nous e Saint Omer — e conversazioni dedicate alla sua pratica cinematografica.

Il programma è inoltre arricchito da una proiezione e un laboratorio rivolti ai giovani spettatori e alle loro famiglie.

La rassegna è curata da Giona A. Nazzaro e Daniela Persico, ed è organizzata in collaborazione con CISA e RSI Radiotelevisione svizzera, con il supporto della Ticino Film Commission.

Entrata gratuita. Per le masterclass è obbligatoria l’iscrizione scrivendo a workshop@locarnofestival.ch. I posti sono limitati.

Maggiori informazioni e programma su: https://www.locarnofestival.ch...