​Locarno Pulita: Più separo, meno è caro.

Dietro il nuovo slogan, si cela un messaggio chiaro: se separo in modo diligente, avrò la possibilità di ridurre i costi a mio carico per l’eliminazione dei rifiuti che produco.

Con l’entrata in vigore delle modifiche al Regolamento per il servizio comunale di raccolta ed eliminazione dei rifiuti, dal 1 gennaio 2019, il servizio sarà oggetto di diversi importanti cambiamenti organizzativi che interesseranno tutta la popolazione residente e le attività commerciali presenti a Locarno.

L’aspetto principale è legato all’obbligo di utilizzo dei sacchi ufficiali di colore azzurro con il logo della Città, per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, acquistabili in diversi punti vendita della Città già a partire dal corrente mese di dicembre.

Con la nuova tassa aumenterà, se necessario, la nostra sensibilità verso l’ambiente stimolando una migliore separazione dei rifiuti e, nel contempo, separando in maniera diligente avremo anche la possibilità di ridurre i costi a nostro carico per l’eliminazione della spazzatura che quotidianamente produciamo.

Da un lato, un occhio dovrà sempre essere vigile sulla separazione attenta e scrupolosa dei rifiuti. Vale a dire, nel sacco della spazzatura non si deve gettare di tutto e di più. Nel contempo, l’altro occhio dovrà invece prestare particolare attenzione agli acquisti che si fanno, per far sì che siano sempre il più possibile ragionati e consapevoli, in maniera da ridurre al minimo gli scarti.

Ultimo aggiornamento pagina: 21.12.2018, 08:47