Mercatino delle bici

Manifestazioni popolari
Mostre ed esposizioni

24.05.2025
Rotonda di Piazza Castello, Locarno

Orari
09:00 - 17:00

Entrata
libera

Maggiori informazioni
Flyer (.pdf)

Mercatino delle bici

Sabato 24 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, Pro Velo Ticino organizza un mercatino delle biciclette presso la Rotonda di Locarno, lato Palacinema. L’evento si svolgerà in collaborazione con il progetto Ri-Cicletta di Soccorso operaio SOS Ticino che metterà in vendita le sue biciclette usate, riparate e messe a nuovo.

Le bici da vendere potranno essere consegnate a Pro Velo Ticino, pulite e in buono stato, fino alle 14. Quelle invendute dovranno essere ritirate dai venditori entro le 17.

Con i mercatini di biciclette organizzati ogni anno in tutta la Svizzera, Pro Velo vuole contribuire all’economia circolare e favorire l’acquisto di biciclette usate a prezzi modici per promuoverne l’utilizzo come veicolo efficace, sano e non inquinante.