Biglietti scontati per Moon&Stars: un’iniziativa di successo per la popolazione della Città che viene prolungata
03.07.2025
Da giovedì 19 giugno si è aperta la possibilità, per tutte le domiciliate e i domiciliati a Locarno, di acquistare biglietti per gli imminenti concerti di Moon&Stars a un prezzo scontato. Il Sindaco: “L’estate cittadina è prima di tutto delle e dei locarnesi. È dunque davvero appagante constatare una così massiccia risposta. Quindi in futuro rifletteremo su altre proposte analoghe”. Sono infatti oltre 400 i biglietti venduti negli scorsi giorni a un prezzo ridotto alle cittadine e ai cittadini di Locarno, che hanno deciso di aderire all’iniziativa promossa dal Municipio assieme agli organizzatori dei concerti Moon&Stars, che hanno pensato di diversificare il prezzo dei concerti della manifestazione, avvantaggiando un pubblico specifico, ovvero le persone domiciliate in città.
Per il Sindaco della Città, Nicola Pini, l’iniziativa mira a sottolineare che “l’estate locarnese porta vitalità, eventi, musica e, inevitabilmente, anche qualche disagio rispetto al resto dell’anno.” A proposito, quindi, il Sindaco aggiunge: “Con questo gesto vogliamo far sapere alla popolazione di Locarno quanto conti per la Città e che la piazza Grande non intrattiene solo pubblico da tutto il mondo, ma prima di tutto le e i locarnesi. Vista la risposta positiva da parte della popolazione, in futuro valuteremo questa formula per altre iniziative. Intanto buon (e sano) divertimento!”.
Grazie alla disponibilità degli organizzatori dei Concerti Moon&Stars, che sono riconoscenti alla cittadinanza per la comprensione a fronte degli inconvenienti causati dai lavori di montaggio delle strutture, la possibilità di acquistare biglietti al prezzo scontato di fr. 73.50 sarà prolungata fino a lunedì 7 luglio alle ore 20.00.
Ricordiamo che si possono acquistare i biglietti unicamente online, accedendo al link http://locarnesi.moonandstars.ch, inserendo il codice personale della Locarno Card.