Con le mani così lievi che sentivo dolore…

Spettacoli, teatro e Cabaret

dal 31.03.2023
al 02.04.2023

Museo Casorella, Locarno

Orari
Venerdì 31 marzo/Sabato 1 aprile - ore 20:30
Domenica 2 aprile - ore 18:00

Entrata
Posti limitati, prima assoluta
Biglietti CHF 25.-/20.-
Info e prenotazioni: Telefono: 076 280 96 90
E-mail: info@organicoscenaartistica.ch

Maggiori informazioni
Sito web

Con le mani così lievi che sentivo dolore…

Di e con Valentina Bischi; Clarissa Veronico testo e drammaturgia; V. Bischi, Santuzza Oberholzer regia; S. Oberholzer ombre; Punti Cospicui coproduzione.
Ispirato da Pentesilea di Heinrich von Kleist

Protoe, l’anziana ancella di Pentesilea, racconta della sua regina che insegue l’eroe Achille, sotto le mura di Troia. Li ha visti illuminarsi, amarsi, promettersi e poi sprofondare nelle pieghe di un mito che racconta di dono e di possesso, di fiducia e tradimento, di libertà. Pentesilea incarna il suo popolo, le Amazzoni, donne libere che festeggiavano la guerra con le rose e i nemici con l’amore, il cui spirito vive ancora nei desideri delle donne.

Valentina Bischi attrice narratrice, nel 2022, già ospite di Osa! con Die Panne, regista e curatrice di laboratori, collabora con la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale di Pisa. Il Teatro dei Fauni, ha realizzato più di 40 produzioni attorno ai miti, con una particolare attenzione alle storie delle donne. Punti Cospicui di Bari, con il Festival Il peso della farfalla promuove la circolazione di un alfabeto emotivo.

Teatro dei Fauni www.teatro-fauni.ch; www.parolatomica.eu; www.punticospicui.it