76. Settimane Musicali

Concerti e Open Air

dal 02.09.2021
al 08.10.2021

Chiesa San Francesco, Locarno; Cinema GrandRex, Locarno; Chiesa Collegio Papio, Ascona

Maggiori informazioni
Flyer (.pdf)
Sito web

76. Settimane Musicali

Le Settimane Musicali Ascona rappresentano da ben 76 anni il più prestigioso festival di musica classica della Svizzera Italiana, con un programma composto da grandi concerti sinfonici, serate di musica da camera e récital di singoli strumenti.
I concerti hanno luogo nella suggestiva scenografia delle chiese del Collegio Papio di Ascona e di San Francesco a Locarno, due edifici molto belli, con ottime caratteristiche acustiche, dove gli artisti e il pubblico vivono il concerto in un'atmosfera coinvolgente, che invita alla concentrazione e al godimento puro della musica.
Anche quest’anno, dopo il suo esordio nell’edizione 2013 del festival, il direttore artistico Francesco Piemontesi intende presentare al suo pubblico espressioni musicali del più alto standard internazionale.

Prevendita 
Per garantire la sicurezza di pubblico e musicisti è richiesto il Certificato Covid per l’accesso ai concerti al chiuso. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso gli sportelli di Ascona Locarno Turismo (tel. 091 759 76 65), sul sito www.settimane-musicali.ch e presso tutti i punti ticketcorner della Svizzera.

=> Scarica il programma <=

Modifiche nel programma possibili.