Il paese dei balocchi

Eventi per famiglie
Spettacoli, teatro e Cabaret
Manifestazioni popolari

03.09.2022
Piazza Remo Rossi (davanti al Palacinema)

Orari
15.00-19.00

Entrata
libera

Maggiori informazioni
Flyer (.pdf)
Sito web

Il paese dei balocchi

Spettacoli e giochi per tutte le età, sabato 3 settembre 2022, dalle ore 15.00 alle 19.00, in Piazza Remo Rossi (davanti al Palacinema). 
Verrano presentati 3 spettacoli e 25 giochi  - in caso di pioggia al coperto al Palacinema.

ore 15:00 - 19:00
SUONI IN GIOCO
- Erewhon Teatro www.erewhon2000.it
25 eco giochi e installazioni fatte con materiali di uso quotidiano, ri-usati per pubblico da 18 mesi fino agli adulti. In principio non si capisce un tubo, ma basta provare. Ci sono tubi di varie dimensioni da assemblare in strane creature, che emettono suoni di ogni tipo. Labirinti di tubi, percorsi e percossi da palline. La piazza suona, gioca, ruota, gira, mossa dal pubblico.

ore 15.00  e ore 17.30
Mäh la capretta  - www.evasotriffer.com
Compagnia Eva Sotriffer di e con Eva Sotriffer, musica dal vivo Max Castlunger
Ognuno cerca qualcosa: la capretta cerca l’erba, l’innamorato la donna, lei vuole la capretta per giocarci e due ladri cercano un mucchio di soldi. La capra sa cosa fare: è contenta del fieno che ha davanti al naso. Per l’uomo è più difficile: la donna non sta davanti al suo naso e poi non la si può mangiare. Eva è attrice-burattinaia e autrice dal 2010, originaria dell’Alto Adige si è specializzata nel linguaggio espressivo visuale con musica dal vivo, senza parole.

ore 16.15
Marionette Meraviglia -
FB: teodor.borisov
Teodor Borisov, il Lupo Bulgaro
Il Lupo muove i fili a ritmo di musica. Una magica atmosfera con le classiche marionette del clown e della ballerina o la misteriosa violoncellista e altre invenzioni surreali, vanno a comporre un racconto virtuoso nei più minimi movimenti. Un micro-teatro in cui filosofia, poesia e materia, toccano il cuore. Premiato in Italia e Bulgaria, ha lavorato al Teatro la fenice di Venezia, nel 2012 ha insegnato al Dams di Bologna.