Concerto del Trio Andrea Palladio
Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 20.00, il Trio Andrea Palladio - organo, oboe e fagotto -
presenteranno un concerto intitolato "La sonata concertante nell’Europa Barocca" presso la Chiesa di S. Giovanni Battista a Solduno.
Il TRIO ANDREA PALLADIO nasce all’interno della omonima Orchestra fondata e diretta fin dalla fondazione
nel 1989 da Enrico Zanovello, docente presso il Conservatorio di Vicenza.
Il trio è formato da Michele Antonello, primo oboe dell'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza nonché
docente presso il conservatorio di Adria; Steno Boesso, docente di fagotto presso il conservatorio di Vicenza e primo fagotto dell'Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia e Enrico Zanovello, organista e clavicembalista, direttore dell'Orchestra Barocca e del Coro Palladio.
I musicisti hanno alle spalle numerose esperienze artistiche, solistiche e di insieme in formazioni cameristiche ed orchestrali di chiara fama internazionale quali, Les Musiciens du Louvre, I Sonatori della Gioiosa Marca, l’Europa Galante, L’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, Concerto Köln ed altre prestigiose orchestre.
I membri del Trio Palladio vantano un'attività concertistica in tutta Europa, Stati Uniti ed America Latina, numerose incisioni discografiche con programmi spesso in prima esecuzione assoluta per le etichette Tactus, Discantica, Ricordi, Brilliant.
L’originalità dei programmi proposti è uno degli aspetti peculiari del Trio Andrea Palladio, l’ultimo CD prodotto Romantic Music, pubblicato dall’etichetta olandese Brilliant ha già riscosso un notevole successo presso la critica specializzata.