Missione Pace con il Professor Pasticcio e il pappagallo Napoleone
Al Castello Visconteo sta per arrivare uno degli studiosi più strampalati della storia europea: il Professor Pasticcio, che si gratta sempre la testa per ricordare le date (e così finisce sempre più spettinato!). A tenerlo in riga c’è Napoleone, un pappagallo coloratissimo, vanitoso e sapiente, che gracchia forte quando qualcosa non gli torna!
Insieme, accompagneranno bambine e bambini in un’avventura tra la mostra sul Patto di Locarno e le sale del Castello, per raccontare cos’è successo nel 1925, dopo una guerra terribile, quando grandi leader europei vennero a Locarno per parlare di pace.
Ma il cuore della visita è una domanda speciale: “Se tu fossi stato il compagno di banco di uno dei potenti che poi ha fatto la guerra… cosa avresti potuto dirgli o fare per aiutarlo a scegliere la pace, da grande?”
Con giochi, racconti e momenti buffi, il Professor Pasticcio e Napoleone aiuteranno i più piccoli a riflettere sul valore della pace, già da bambini.
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://shop.ascona-locarno.com/it/products/missione-pace-con-il-professor-pasticcio-e-il-pappagallo-napoleone