Notte delle streghe al Castello Visconteo di Locarno: tra leggende, misteri e antichi rituali - seconda edizione
Dopo il successo dello scorso anno, torna la "Notte delle Streghe al Castello Visconteo di Locarno", una visita guidata notturna a lume di candela, proposta dai Servizi Culturali della Città di Locarno in occasione di Halloween.
In una veste arricchita, più suggestiva e interattiva, questa seconda edizione dell’evento invita i visitatori a immergersi nel fascino, nel mistero e nelle antiche leggende custodite dalle secolari mura del Castello, offrendo un’esperienza coinvolgente e memorabile.
Notte delle streghe al Castello Visconteo di Locarno: tra leggende, misteri e antichi rituali, un evento esclusivo che si terrà il 31 ottobre al calar del sole, promette di trasportare i visitatori in un viaggio unico tra misteri e leggende all’interno del Castello Visconteo, uno dei più affascinanti simboli storici di Locarno.
La Dama del Castello condurrà i partecipanti, a lume di candela, alla scoperta di storie di processi alle streghe avvenuti in Ticino, antiche prigioni, leggende, misteri, superstizioni e antichi rituali.
La serata si concluderà con un laboratorio di erboristeria dove ogni partecipante potrà realizzare una pozione magica come ricordo della serata.
