La Stranociada

Manifestazioni popolari
Eventi per famiglie

dal 29.01.2026
al 01.02.2026

Città Vecchia e Piazza Grande

Orari
da definire

Entrata
Biglietto venerdì sera: CHF 20.-
Biglietto sabato sera: CHF 30.-
Pass due serate: CHF 45.-

Maggiori informazioni
Sito web

La Stranociada

Torna anche nel 2026 uno degli appuntamenti più amati dei locarnesi: LA STRANOCIADA! E quest'anno con una piccola sorpresa: si comincia già il giovedì sera. 

Giovedì 29 gennaio scalderemo il capannone principale in Piazza Sant'Antonio con una serata più tranquilla e informale. Venerdì 30 e sabato 31 gennaio invece, aprono i battenti del villaggio carnascialesco con le sue tendine, guggen e food truck.
Dopo le due nottate di festa di venerdì e sabato, è il turno della Strarisotada, che da qualche anno ha trovato casa nella splendida Piazza Grande. L'appuntamento è quindi per domenica 1° febbraio per una giornata dedicata alle famiglie, la musica delle guggen e lo squisito risotto!

Non mancheranno le numerose tradizioni ormai consolidate negli anni: dal concorso delle maschere, all’animazione nelle tendine allestite dalle varie associazioni giovanili del locarnese, alla risottata benefica presso il centro di accoglienza Casa Martini.

Non vediamo l’ora di festeggiare con voi!

INFO GENERALI: 
Giovedì sera: entrata gratuita
Biglietto venerdì sera: CHF 20.-
Biglietto sabato sera: CHF 30.-
Pass due serate: CHF 45.-
Domenica: porzione risotto e luganiga CHF 6.-

Venerdì e sabato l'accesso è consentito a partire dai 16 anni. 

Venerdì e sabato notte servizio bus navetta in tutto il locarnese. 

Per maggiori informazioni: www.stranociada.ch