I colori di Locarno – Mostra virtuale

02.06.2020

L’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi, con il patrocinio della Città e del PIC (Programma Integrazione Cantonale), lo scorso mese di ottobre, su proposta di un’abitante del Quartiere ha promosso un concorso fotografico rivolto a tutta la popolazione sul tema “I colori di Locarno”. Tutte le foto sono ora visibili sul sito dell’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi. La Presidente Rosanna Camponovo: “Siamo piacevolmente stupiti dalla varietà e dalla qualità delle foto che hanno partecipato, e abbiamo scelto di condividerle con tutta la popolazione prima di svelare lo scatto vincitore”.

Quali immagini e quali colori racchiudono l’essenza della città di Locarno? Come riassumere la città in uno scatto? L’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi, in collaborazione con il Municipio, su suggerimento di Elena (un’abitante) in ottobre ha dato avvio ad un concorso fotografico dal titolo “I colori di Locarno”, rivolto a tutti gli appassionati e amanti della fotografia del Locarnese.

Allo scadere del concorso sono una sessantina le foto giunte, di tantissimi colori, situazioni e prospettive diverse. La giuria ha già avuto modo di visionarle e appena possibile verrà annunciato lo scatto vincitore e la sua premiazione. Attualmente si segnala che la totalità delle foto è pure in visione presso gli anziani residenti ed il personale dell’Istituto San Carlo, che decreteranno una menzione speciale per lo scatto che preferiscono.

Le fotografie avrebbero dovuto venir esposte in occasione della manifestazione delle Camelie, che però non ha potuto aver luogo a causa della pandemia. Quindi l’Associazione ha deciso per il momento di proporre sul proprio sito una mostra virtuale con tutte le fotografie partecipanti.

Per ulteriori informazioni: Associazione Quartiere Rusca e Saleggi, Presidente Rosanna Camponovo, rosanna.c@bluewin.ch, segretariatoaqrs@sunrise.ch o sito internet