Una grande festa intergenerazionale a distanza: i 106 anni dell’abitante più longeva della Città

01.07.2020

Una grande festa intergenerazionale a distanza: i 106 anni dell’abitante più longeva della Città

Onde evitare qualsiasi rischio, la prevista cerimonia per festeggiare i 106 anni della signora Lodomilla Ortelli è stata adeguata alle attuali possibilità. Per esprimere vicinanza augurando un buon compleanno alla cittadina più longeva di Locarno all’insegna del motto “Distanti ma vicini”, si è quindi deciso di coinvolgere i bambini delle scuole elementari.

L’altro ieri la signora Lodomilla Ortelli ha festeggiato il suo 106esimo compleanno, confermandosi la cittadina più longeva della Città. Nell’impossibilità di celebrare questo importante traguardo con l’abituale cerimonia ufficiale presso l’Istituto per anziani San Carlo dove risiede la signora, la direzione ha pensato comunque di organizzare una festa a sorpresa, ma a distanza. Sono stati quindi coinvolti i bambini delle scuole elementari di Locarno, che per l’occasione hanno registrato una canzone e hanno preparato tantissimi messaggi di auguri.

Inoltre il Direttore Mauro Pirlo e i collaboratori dell’Istituto hanno sottolineato l’evento consegnando alla Signora Ortelli un omaggio e i saluti del Municipio, come pure allestendo un semplice momento conviviale in totale sicurezza assieme ai suoi famigliari.