Da lunedì il Checkpoint COVID in Via Vallemaggia 21

03.12.2020

Da settimana prossima, il checkpoint COVID a Locarno si sposterà presso gli spazi della storica sede della ditta Brusa Rivestimenti in Via Vallemaggia 21. Si ringrazia la famiglia Brusa che, dando prova di grande sensibilità e altruismo, mette a disposizione gratuitamente preziosi spazi per svolgere un compito fondamentale in questi mesi impegnativi. Il Direttore Marco Brusa: “Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte per una città e una regione a cui teniamo molto”

Da lunedì 7 dicembre il Checkpoint COVID (o centro di consultazione ambulatoriale) del locarnese non sarà più presso il Palazzetto FEVI, bensì presso gli spazi della storica sede della ditta Brusa Rivestimenti.

A seguito del trasferimento presso la nuova sede in Via Prati della Noce 15 ad Ascona, la direzione della ditta si è proposta per concedere a titolo gratuito gli spazi della sede storica, al momento inutilizzata. Si coglie l’occasione per ringraziare la famiglia Brusa per questo gesto altruista.

Si ringrazia pure l’Ordine dei medici nonché i medici stessi per la gestione del checkpoint e l’importante servizio messo a disposizione della popolazione. Un ringraziamento anche alla Protezione Civile, che in queste settimane si è adoperata per garantire il buon funzionamento del checkpoint, e che in questi giorni sta procedendo alla preparazione dei locali nonché al successivo trasloco.

Si ricorda infine alla popolazione che i pazienti possono rivolgersi ai centri di consultazione ambulatoriale unicamente su indicazione telefonica dei medici di famiglia del territorio, del medico di picchetto, della hotline dell’Ordine dei Medici del Canton Ticino (OMCT), del medico cantonale, dei Pronto soccorso ospedalieri, della Centrale d’allarme 144 o della Guardia Medica (091 800 18 28). Non è dunque permesso rivolgersi direttamente ai checkpoint su iniziativa individuale. Vale sempre il principio che chi presenta sintomi sospetti, si annuncia per telefono.

Il centro di consultazione ambulatoriale di Locarno continuerà ad essere aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 13.00. Davanti al checkpoint gli utenti troveranno 4 posteggi appositamente riservati.