Buon Natale! (video messaggio del sindaco Alain Scherrer)

23.12.2022

Nell’attesa del tradizionale brindisi di Capodanno in piazza Grande, che tornerà finalmente il prossimo 1. gennaio, per Natale il sindaco, Alain Scherrer, invia un videomessaggio di auguri a tutta la popolazione di Locarno.

L’anno scorso, a causa della pandemia, il sindaco di Locarno Alain Scherrer non ha potuto tenere il consueto discorso di Capodanno, seguito dal sempre atteso, quanto gradito, brindisi offerto a tutta la popolazione. Un appuntamento che storicamente permette alle autorità e ai cittadini di vivere un momento conviviale, rinsaldare i rapporti, tracciare un bilancio dell’anno appena finito e scambiarsi i migliori auguri per quello che sta per iniziare. Per abbracciare tutta la cittadinanza, seppur in modo virtuale, il sindaco si era dunque affidato a un videomessaggio.

Una scelta che ha dato il “la” a quella che a tutti gli effetti potrebbe diventare una nuova tradizione cittadina: il videomessaggio di auguri per Natale, nell’attesa – come detto – del successivo incontro in piazza Grande a Capodanno.

Nel suo messaggio, pubblicato oggi sul sito locarno.ch e sulla pagina Instagram della Città (https://www.instagram.com/locarnonearth/), il sindaco ovviamente non può non fare riferimento a un anno, quello appena trascorso, ancora contraddistinto da mille difficoltà. Allo stesso tempo, però, osserva che il 2022 ci ha permesso di crescere a livello umano, avendo potuto constatare grandi slanci di generosità e solidarietà da parte della popolazione. “Siete stati coraggiosi e responsabili, ognuno con il proprio ruolo, per la vita della nostra comunità”, non esita ad affermare Scherrer, rivolgendosi direttamente ai “suoi” cittadini, ai quali rivolge di conseguenza il suo più sentito “grazie”.

A nome del sindaco, del Municipio e di tutta l’Amministrazione comunale di Locarno, giungano a tutti i migliori auguri per un felice Natale e un proficuo anno nuovo.

Video Natale 2022


- link videomessaggio
- Comunicato
- Testo video messaggio