Aperte le iscrizioni per le colonie della Città di Locarno

28.03.2024

La Città di Locarno apre le iscrizioni alle colonie estive – ovvero la colonia diurna al Parco Robinson e la colonia residenziale Vandoni – che si terranno sull’arco di tre turni a scelta tra fine giugno e inizio agosto. Per il 60° della Colonia Vandoni sono previste inoltre delle giornate di “porte aperte” per i genitori dei bambini presenti.

Anche quest’anno la Città di Locarno offre due possibilità di colonia:

  • La Colonia diurna al Parco Robinson indirizzata ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola elementare.
  • La Colonia residenziale Vandoni, ai Monti Croppi di Tegna, riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole elementari.
  • I turno: dal 24 giugno al 5 luglio
  • II turno: dal 8 luglio al 19 luglio
  • III turno: dal 22 luglio al 2 agosto

Le due colonie propongono 3 turni per il 2024 (esclusi il sabato e la domenica):

Da sottolineare, inoltre, che in occasione del 60° della Colonia Vandoni, durante i turni di colonia si svolgeranno delle giornate aperte ai genitori dei bambini presenti.

Serata informativa:

Giovedì 11 aprile 2024 alle 20.00 al Centro di pronto intervento (via alla Morettina 9) si svolgerà una serata informativa, aperta a tutti i genitori interessati, sulle colonie estive proposte dalla Città di Locarno.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della Città (www.locarno.ch), dove si possono anche scaricare (Città di Locarno / Colonie) i formulari d’iscrizione, che vanno spediti entro il 26 aprile 2024 a: Segretariato delle colonie estive, via alle Scuole 10, 6600 Locarno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Segretariato delle colonie 091 756 33 60 o colonie.estive@locarno.ch

- Comunicato