Primo agosto a Cardada: una festa cittadina molto apprezzata

14.08.2024

Grande successo per i festeggiamenti del Natale della Patria organizzati dalla Città di Locarno, da Pro Cardada e dalla Cardada Impianti Turistici nel quartiere di Locarno a Cardada.

L’invito rivolto ai locarnesi a salire in quota per celebrare il Primo d’agosto è stato accolto con entusiasmo dalla popolazione. Sono infatti 1'400 le persone che sono salite quel giorno a Cardada, di cui 500 cittadini di Locarno. Il programma, molto apprezzato dai presenti, si è aperto con un concerto della Musica cittadina e l’esibizione di alcuni corni delle Alpi. Per la tradizionale allocuzione sono saliti sul palco il sindaco Nicola Pini e il consigliere agli Stati Fabio Regazzi, seguiti dalle note del salmo svizzero. 

È stata poi offerta ai presenti una maccheronata servita a più di 700 persone. La giornata si è conclusa con una simpatica lotteria e il concerto di Luis Landrini, che con il suo pop latino ha portato ulteriore ritmo ed energia nella già magica cornice di Cardada con la sua vista mozzafiato sul golfo di Locarno.

- Foto 1
- Foto 2
- Foto 3
- Foto 4
- Foto 5