Il mercato settimanale si sposta temporaneamente

08.07.2025

Moon&Stars e Locarno Film Festival animano la città e il mercato merceologico cambia sede per accompagnare al meglio questi appuntamenti imperdibili.

L’estate locarnese si accende con due degli eventi più attesi dell’anno: Moon&Stars e il Locarno Film Festival, che nelle prossime settimane porteranno musica, cinema e tanta vitalità nel cuore della città. Per permettere lo svolgimento di queste importanti manifestazioni in piazza Grande, il mercato settimanale di Locarno sarà temporaneamente spostato in nuove e suggestive location.

Nel dettaglio, il mercato si terrà mercoledì 9 e giovedì 10 luglio come anche mercoledì 16 e giovedì 17 luglio presso il posteggio di fronte al Debarcadero e nelle zone limitrofe. Mentre mercoledì 23 e giovedì 24 luglio il mercato si sposterà sul Lungolago, a partire dall’albergo Arcadia.

Da mercoledì 30 luglio a giovedì 14 agosto, in concomitanza con il Locarno Film Festival, il mercato si svolgerà invece in Largo Zorzi.

Si precisa che lo spostamento riguarda unicamente il mercato merceologico. Gli espositori alimentari, invece, saranno come di consueto presenti in piazza Grande, nell’area adiacente alla Coop in direzione di piazza Castello.

Se il mercato cambia posizione durante questi mesi estivi, non vengono invece modificati i suoi orari, che sono dunque i seguenti: dalle 9 alle 17.

Si ringraziano la cittadinanza, i visitatori e gli espositori per la comprensione e la collaborazione, partecipando attivamente al successo di un’estate all’insegna della cultura e della vivacità cittadina.