Parco Robinson

Il Parco Robinson offre alla popolazione un servizio per l'animazione del tempo libero. È gestito dal Comune di Locarno nell'ambito della messa in atto della politica sociale, delle famiglie e dei giovani.

L'attività del Parco Robinson si affianca a quella del Nido dell'infanzia, delle Colonie estive, del Centro giovani, come pure ai vari organismi creati per un maggior coinvolgimento e per una miglior comprensione della fascia giovanile.

Questa struttura ricreativa si rivolge in modo particolare ai ragazzi/e dai 6 ai 12 anni. E’ situata alla periferia della Città, in una zona boschiva confinante con il fiume Maggia, nelle vicinanze del Liceo e della Scuola media Morettina, in via F. Chiesa.

Quest'area pubblica è accessibile ogni giorno e durante tutto l’anno. Gli orari di apertura (Me e Sa, 14.00 -18.00) si riferiscono alla sede, alle toilettes e alla presenza degli animatori. Periodo e orari di apertura/chiusura straordinari vengono pubblicati all’albo delle informazioni, collocato all’entrata della sede.

Data la varietà del terreno e dei materiali presenti, gli animatori non sono tenuti a garantire una sorveglianza continua e individuale degli utenti. Il gioco al Parco presuppone una certa autonomia.

I bambini sotto i 7 anni devono essere accompagnati da persone adulte.

I giochi
Durante i momenti di apertura della sede sono a disposizione molti giochi che vengono collocati nel terreno: calcetto, ping pong, freccette, minihockey, palla-paletto, tende indiane, amache e altri. Inoltre si possono richiedere i giochi del magazzino e altri giochi della Ludoteca.
Esiste anche la possibilità di divertirsi in sede con i giochi di società e altro materiale ludico. Quando la sede resta chiusa gli utenti possono utilizzare i giochi installati in permanenza sul terreno: le altalene, la filovia, i copertoni dondolo, la sabbiera, ecc.


Ultimo aggiornamento pagina: 11.11.2014, 14:24