Rotonda del Festival
Durante la Rassegna cinematografica si svolgono alcuni eventi collaterali che contribuiscono a ulteriormente animare la Città. Fra questi, il principale è la Rotonda del Festival.
La vasta area centrale della grande Rotonda di Piazza Castello si trasforma durante il periodo del Festival in un villaggio multiculturale, sia per le iniziative che vi si svolgono sia per l’impronta multietnica che caratterizza, soprattutto dal profilo dell’offerta gastronomica, questo spazio in quei giorni.
L’ambiente suggestivo e del tutto particolare che connota La Rotonda del Festival, che riflette in maniera ideale anche la peculiarità cosmopolita della Rassegna cinematografica, attira ogni anno migliaia di persone che si recano alla Rotonda sia per assistere alle produzioni che vi vengono organizzate (in particolare i concerti), sia per vivere l’atmosfera unica che questo punto d’incontro sa generare.
Per l’organizzazione delle prossime tre edizioni dell’evento (fino al 2019 quindi) il Municipio ha affidato al Festival del film, per mandato diretto, la gestione della Rotonda.
La scelta è stata determinata sia dal successo conseguito dall'edizione 2016 della Rotonda, già gestita dal Festival, sia dalla programmazione degli eventi che il Festival intende promuovere in Rotonda, in particolare sviluppando il rapporto cinema-musica.
Ultimo aggiornamento pagina: 02.08.2018, 15:59