Palexpo Locarno
Ubicazione

Come arrivare

In Aereo

Dall’aeroporto di Lugano-Agno è disponibile un servizio di shuttle bus con cui raggiungere la stazione di Lugano e proseguire per Locarno in treno. L’alternativa è il noleggio auto dall’aeroporto.

Dall’aeroporto di Zurigo parte un treno ogni 10 minuti per la stazione centrale di Zurigo da è possibile proseguire per Bellinzona e Locarno (coincidenza ogni ora). Durata del tragitto circa 2 ore 45.

Dall’aeroporto di Milano Malpensa si può prendere lo shuttle bus in direzione di Bellinzona e da lì il treno per Locarno (durata del tragitto circa 2 1/2 ore).

Oppure prendere il treno TILO per Cadenazzo e da lì cambiare treno per Locarno (durata del tragitto 2.5 ore).

In Treno

Dall´Europa settentrionale e dalla Svizzera interna si giunge a Locarno utilizzando la linea ferroviaria internazionale Basilea-Chiasso-Milano o Zurigo-Chiasso-Milano (treni diretti, Intercity e Eurocity) fino a Bellinzona; qui occorrerà cambiare treno in direzione di Locarno.
Da Domodossola (lungo l´asse della linea internazionale del Sempione) si utilizza la linea internazionale a scartamento ridotto delle Centovalli.

Con la linea da Milano-Centrale via Como-Lugano, si arriva a Locarno sia con i treni Intercity o Eurocity, sia con i treni TILO cambiando a Giubiasco o Bellinzona.

In Auto

Da Nord prendere l'autostrada A2 uscita Bellinzona sud; seguire poi le indicazioni per Locarno (strada Cantonale). In alternativa si può passare attraverso il Sempione, seguendo la E62 fino a Domodossola, poi seguire le indicazioni per Locarno e la SS337 (Valle Vigezzo).

Dall' Italia: autostrada dei Laghi da Milano fino alla frontiera svizzera Chiasso-Brogeda, proseguire poi sull'autostrada A2 direzione Nord e uscire a Bellinzona Sud.

Da Bellinzona: proseguire sulla strada principale in direzione Locarno; dopo l’aeroporto di Locarno-Magadino imboccare la rotonda e uscire alla 2a uscita sulla semi autostrada. Proseguire fino all’uscita del tunnel Mappo-Morettina direzione Locarno Centro. Alla grande rotonda prendere la prima uscita e proseguire per circa 300m. Troverete il Palexpo Fevi alla vostra sinistra accanto al Centro Pronto Intervento, sede della Polizia comunale e dei Pompieri e ampi parcheggi a disposizione