Palexpo Locarno
Ubicazione

Come arrivare

Il Palexpo Locarno dista circa 1 km da Piazza Grande ed è comodamente raggiungibile in circa 15 minuti a piedi dal centro città.
Dispone pure di una propria fermata del bus chiamata “Palexpo”, raggiungibile in soli 5 minuti sia dalla stazione FFS di Locarno-Muralto che da Ascona, utilizzando la linea 1 o la linea 316 delle FART.
Per chi arriva in auto, sono disponibili ampi posteggi nelle immediate vicinanze.
Il Palexpo Locarno dispone inoltre di una postazione di Bike Sharing.

In Bus

Da Locarno, Piazza Stazione, si prende la linea FART 1 in direzione Ascona oppure la linea 316 in direzione Brissago: in soli 5 minuti si raggiungerà la fermata "Palexpo".

Servizio autopostale con partenza dalla stazione di Bellinzona in direzione di Locarno (www.autopostale.ch).

    In Treno

    Dall´Europa settentrionale e dalla Svizzera interna si giunge a Locarno utilizzando la linea ferroviaria internazionale Basilea-Chiasso-Milano o Zurigo-Chiasso-Milano (treni diretti, Intercity e Eurocity) fino a Bellinzona; qui occorrerà cambiare treno in direzione di Locarno.
    Da Domodossola (lungo l´asse della linea internazionale del Sempione) si utilizza la linea internazionale a scartamento ridotto delle Centovalli.

    Con la linea da Milano-Centrale via Como-Lugano, si arriva a Locarno sia con i treni Intercity o Eurocity, sia con i treni TILO cambiando a Giubiasco o Bellinzona.

    Dalla stazione di Locarno si prosegue con il bus linea 1 (direzione Ascona) oppure linea 316 (direzione Brissago) e in soli 5 minuti si raggiungerà la fermata "Palexpo".

    In Auto

    Da Nord prendere l'autostrada A2 uscita Bellinzona sud; seguire poi le indicazioni per Locarno (strada Cantonale). In alternativa si può passare attraverso il Sempione, seguendo la E62 fino a Domodossola, poi seguire le indicazioni per Locarno e la SS337 (Valle Vigezzo).

    Dall' Italia: autostrada dei Laghi da Milano fino alla frontiera svizzera Chiasso-Brogeda, proseguire poi sull'autostrada A2 direzione Nord e uscire a Bellinzona Sud.

    Da Bellinzona: proseguire sulla strada principale in direzione Locarno; dopo l’aeroporto di Locarno-Magadino imboccare la rotonda e uscire alla 2a uscita sulla semi autostrada. Proseguire fino all’uscita del tunnel Mappo-Morettina direzione Locarno Centro. Alla grande rotonda prendere la prima uscita e proseguire per circa 300m. Troverete il Palexpo Fevi alla vostra sinistra accanto al Centro Pronto Intervento, sede della Polizia comunale e dei Pompieri e ampi parcheggi a disposizione.

    In Aereo

    Dall’aeroporto di Zurigo parte un treno ogni 10 minuti per la stazione centrale di Zurigo da dove è possibile proseguire per Bellinzona e Locarno (coincidenza ogni ora). Durata del tragitto circa 2 ore 45.

    Dall’aeroporto di Milano Malpensa si può prendere lo shuttle bus in direzione di Chiasso/Lugano e da lì il treno per Locarno (durata del tragitto circa 2 1/2 ore).

    Oppure prendere il treno TILO (linea S50) per Bellinzona e da lì cambiare treno per Locarno (durata del tragitto 2.5 ore).