Centro di registrazione dei documenti d'Identità

La Città di Locarno ha istituito la sede del Centro di registrazione dei documenti d’identità – carta d'identità e passaporto – presso l’ Ufficio controllo abitanti, in Via alla Morettina 9.
Il servizio è a disposizione delle persone dei Distretti di Locarno e Vallemaggia.
Per la richiesta del passaporto biometrico o della carta d’identità occorre fissare un appuntamento telefonando allo +41 (0)91 756 31 54 oppure compilando il formulario disponibile sul sito www.ti.ch/passaporti
La fotografia necessaria per i documenti viene scattata direttamente sul posto.*
*) In conformità con l’art. 9, cpv 2 e l’art. 13, cpv 1 dell’Ordinanza sui documenti d’identità, ODI, SR 143.11, all’utente è data la possibilità di portare una chiavetta USB, con una fotografia che rispetti i criteri dell’ Ordinanza del DFGP sui documenti d’identità dei cittadini svizzeri SR 143.111 art. 12.
Informazioni ulteriori: passaporti@locarno.ch
Costi
Adulti:
- Passaporto: CHF 145.-
- Carta d'identità: CHF 70.-
- Passaporto + Carta d'identità: CHF 158.-
Giovani (fino a 18 anni):
- Passaporto: CHF 65.-
- Carta d'Identità: CHF 35.-
- Passaporto + Carta d'identità: CHF 78.-
Gli importi includono le spese di spedizione di CHF 5.- per ogni documento ordinato.
Il pagamento deve essere fatto sul posto in contanti o tramite le carte: Maestro, PostCard, Visa o MasterCard.
Ultimo aggiornamento pagina: 15.02.2022, 08:30
Città di Locarno
Centro di registrazione dei documenti d'Identità
Via alla Morettina 9
6601 Locarno
Telefono: +41 91 756 31 54
Fax: +41 91 756 32 63
Email: passaporti@locarno.ch
Si riceve previo appuntamento telefonico
Lu - Ve
08.20 - 11.30 / 13.40 - 16.30