Istituto scolastico comunale

L’Istituto scolastico di Locarno costituisce un servizio centrale dell’Amministrazione con un’attività eterogenea rivolta alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie. Oltre a gestire ai sensi della legge cantonale, la scuola dell’infanzia e la scuola elementare pubbliche presenti sul territorio cittadino, si occupa anche di doposcuola, attività di integrazione, scuola dell’infanzia a orario prolungato, mense e trasporto scolastico.


Dal 2022 la Direzione dell'Istituto scolastico di Locarno è affidata a Cristina Zeeb, che è coadiuvata da un Consiglio di Direzione.

ORGANIZZAZIONE

Direttrice: Cristina Zeeb

Membri del Consiglio di Direzione: 

Per la sede SE Solduno: ma. Anna Mistretta
Per la Sede SE Saleggi: ma. Nathalie Llamas
Per la SI: ma. Doris Cerutti
Per le sedi della collina: mo. Luca Pelloni

Segretariato: Nadia Grandi, Leila Magistra

LA SCUOLA

L'istituto scolastico comunale conta circa 900 alunni, 300 alla scuola dell'infanzia e 600 alla scuola elementare, suddivisi su più sedi.

Per la scuola dell'infanzia: 

- sede di Locarno centro (S. Francesco)

- sede dei Saleggi

- sede di Solduno

- sede delle Gerre di Sotto

- sede di Orselina

Per la scuola elementare:

- sede dei Saleggi

- sede di Solduno

- sede dei Monti

- sede di Brione sopra Minusio


La citata eterogeneità dei servizi offerti e la dimensione notevole del nostro istituto impongono la costante ricerca di un armonioso equilibrio tra tutti gli attori in gioco: allievi, famiglie, docenti, altri collaboratori, Autorità e tutta la cittadinanza. La competenza e la professionalità sono un elemento centrale, così come il regolamento che regge la vita dell’Istituto, quale vi preghiamo di prestare particolare attenzione, è consultabile qui di seguito.

REGOLAMENTO DI ISTITUTO


Ultimo aggiornamento pagina: 24.07.2024, 16:34